
Francesca Scudiero
Ha frequentato il Liceo scientifico Renato Caccioppoli nella sede distaccata sita in Acerra, dove pur avendo avuto alcuni insegnanti significativi, non era particolarmente ispirata a frequentare persone che non sentiva affini. La presa di coscienza avviene durante i tanti viaggi all' estero, quando ritiene che il suo estro fuggitivo dalla realtà, ovvero la scrittura poteva diventare il suo ossigeno. Una serie di disgrazie si abbattono sulla sua vita che le rendono difficile il cammino, sebbene riesca a riscuotere buone soddisfazioni. I suoi capolavori migliori si chiamano ASIA E DARIO, da sempre i lumi della sua gioia.
I suoi viaggi in Europa e attraverso l' Italia le hanno consentito di fare conoscenze davvero importanti, tanto per lo spessore umano che per le ideologie che questi uomini , davvero importanti, hanno portato nella sua mente. Tra le persone che le hanno cambiato le idee e le conoscenze, Bela di Norvegia, un professore della Repubblica Ceca, laureato in scienze del socialismo, che la incoraggiava durante le colazioni, tenute tutte in un bar a Budapest, con panorama sull'Università Corvina di Budapest presso la facoltà di economia. Molti Avvocati lungo il suo cammino sono stati significativi, ma per mero stacanovismo non saranno citati.
La laurea in scienze economica , ha portato molte novità e forti cambiamenti, la conoscenza del prof Ennio Forte, dell' Università di Oxford, con cui sostenne l' esame di economia dei trasporti e l' immenso Tutor della seconda tesi di laurea, Salvatore della Corte.
Molti i protagonisti di aneddoti alla formazione sempre come monocoli temporanei: Avv Paolo Rosa, grazie al quale comincia con delle pubblicazioni nel 2018 in materia di Previdenza e Lavoro. Le tante associazioni forensi hanno dato impronta fattiva alla carriera , che non è mai in primo piano nella vita, perchè l'avv Francesca Scudiero viene perseguitata da uno stalker silenzioso, di cui la procura nolana sembra (?) non importarsene. Oscuri i motivi della persecuzione: più volte hanno tentato di ucciderla: gli avvocati del foro nolano complici dei tentati omicidi dell' avv Francesca Scudiero e dei suoi figli, coprono ancora oggi questo stalker , non assicurandolo alla giustizia... o forse anche la procura nolana teme lo stalker?
PRIMA PUBBLICAZIONE in autonomia, VIENI VESTITA SOLO DELL' ANIMA. Ultimo di nove romanzi scritti, di cui era stata derubata in una delle molteplici incursioni dello stalker in casa sua: di cui la procura nolana ha messo a tacere, forse perchè tutto veniva architettato da potenti esponenti della destra locale, che non riuscivano a soggiogare la donna, ovviamente indomita!
Oreste Kessel Pace è l' editore catanzarese che crede in lei come scrittrice nella primavera del 2022, e comincerà a pubblicarne i libri nell' ottobre 2023.
Avvocato, scrittrice, economista